Contenuto principale | Barra di navigazione | Menù interno | Pie' di pagina
Cerca: 

BARRA DI NAVIGAZIONE

MENĂ¹ INTERNO
Torna su


CONTENUTO PRINCIPALE
Torna su

Curriculum


Laureato in Fisica (indirizzo in Geofisica). Dal 1999 è ricercatore scientifico presso l’unità funzionale di Geomagnetismo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sede di Roma. Ha vasta conoscenza della strumentazione per misure in ambito geomagnetico, nella gestione dell’elettronica di controllo ed elaborazione dati. Ha tenuto corsi universitari su argomenti di geofisica applicata e geomagnetismo.

E’ responsabile italiano dell’unità operativa denominata “Osservatorio geomagnetico a Dome C”, per il progetto Geomagnetismo e sismologia di osservatorio presso le basi scientifiche italiane, finanziato dal Programma Nazionale di Ricerche in Antartide, (dal 2002 al 2010).

E’ stato responsabile italiano e proponente del progetto Italia-Marocco "Terremagnet", in co-finanziamento con il Ministero degli affari esteri (biennio 2005-2007, prorogato per il 2008).

E’ responsabile del progetto di divulgazione scientifica "La Terra dinamica", in co-finanziamento con il Ministero della Ricerca Scientifica (anno 2010)

 

 

Pagine interne

PIE' DI PAGINA
Torna su